Domanda:
cosa fare durante la settimana prima di un secolo?
NoCarrier
2010-11-04 05:33:34 UTC
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Ho intenzione di fare un giro di un secolo nel prossimo futuro, qualcuno ha qualche suggerimento su cosa fare nella settimana che precede la corsa (oltre all'allenamento - duh).

Stavo pensando di ispezionare la bici, il carico di carboidrati, ecc.? Cosa mangiare? Come dormire? Dovrei cavalcare affatto? ecc.

Tre risposte:
#1
+12
darkcanuck
2010-11-04 08:05:13 UTC
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Cosa fare:

  • Mangia bene, ma non esagerare. Un pasto abbondante la sera prima e una buona colazione la mattina del viaggio sono un must.
  • Rimani ben idratato.
  • Dormi molto. Se ultimamente hai bruciato l'olio di mezzanotte, riduci la corsa e prendi più z.
  • Sentiti libero di guidare, ma vai per meno distanza e intensità di quanto faresti normalmente.
  • Lubrifica la catena (e pulisci se necessario).
  • Controlla i tuoi pneumatici per eventuali detriti come vetro o fili che potrebbero penetrare durante la corsa.
  • Rabboccare l'aria nei tuoi pneumatici.
  • Controlla che i tuoi freni funzionino ancora correttamente.

Cosa NON fare:

  • qualsiasi corsa o allenamento ad alta intensità
  • un altro secolo (ignorare se normalmente fai secoli su base regolare)
  • modifiche meccaniche importanti alla bici
  • qualsiasi regolazione della misura della bici
  • acquista nuove scarpe

(supponendo che tu abbia già la formazione di base, ovviamente)

Un buon consiglio qui da darkcanuck. Un'altra cosa che faccio è assicurarmi di avere 4 o 5 barrette energetiche di mia scelta; indipendentemente dal fatto che la corsa sia supportata o meno. L'ultima cosa che vuoi fare è sbatterti tra le fermate.
Un'altra cosa che faccio il giorno prima di un secolo ... prendo un giro pre-evento di 1 ora a un ritmo moderato e lancio un paio di intervalli di tempo veloci di 1 minuto. (Nota che questo non è affatto un duro allenamento. Solo un breve giro che mi fa sapere come mi sento e la mia bici si sta comportando.) Dopo quel giro, lubrifico la catena, controllo le regolazioni e stanca un controllo approfondito.
#2
+5
Jerry Coffin
2010-11-04 06:48:33 UTC
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Assicurati di dormire a sufficienza, di mangiare normalmente e di pedalare meno, per lo più quanto basta per sgranchirti le gambe, con forse una corsa semi-dura per stancarti un po '. Se lo fai, fallo all'inizio della settimana, quindi negli ultimi giorni prima del secolo puoi rilassarti ed essere completamente recuperato il giorno della grande corsa. Idealmente avresti fatto qualcosa come un giro di 60-70 miglia un paio di settimane prima, ma l'ultima settimana è davvero un po 'tardi per questo.

Per quanto riguarda la bici, il mio consiglio è di ispezionalo, ma resisti all'impulso di "armeggiare" con le cose - se vedi qualcosa che è veramente sbagliato , aggiustalo, ma altrimenti lascialo stare. In particolare, non modificare le regolazioni nella speranza di migliorare un po 'le cose: è meglio con la bici regolata come ti sei abituato, piuttosto che decidere che forse dovresti essere solo un po 'meglio con il sedile sollevato e il manubrio un po' abbassato (o qualsiasi altra cosa).

#3
+3
Unsliced
2010-11-04 17:20:36 UTC
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Dipende davvero da ciò a cui sei abituato e quale è il tuo obiettivo per il secolo.

Se un secolo è un grosso problema per te (questo non significa essere paternalistico), penso che il tuo programma di allenamento abbia lentamente accumulato miglia negli ultimi mesi, aggiungendo occasionalmente corse più brevi e più nitide per un po 'di varietà ( mai sottovalutare l'importanza del lavoro sulla velocità mentre aumenti la tua resistenza). La tua ultima corsa più lunga sarà stata di 60-70 miglia un paio di settimane prima, probabilmente con 40-50 il fine settimana precedente.

Il tuo corpo si adatterà gradualmente alle aggiunte incrementali e manterrà le nuove abilità per un po '. Non aver paura di non fare nulla la settimana prima, se è così che ti senti, non perderai tutte le capacità (anche fermando il tuo tragitto in bicicletta se lo fai), ma resisti completamente alla tentazione di stipare tutte le sessioni che senti come se ti fossi perso. Come altri hanno già detto, è troppo tardi per fissare il tuo programma di allenamento ora.

In molti sport si dice che l'inizio di una gara non la vincerà per te, ma può sicuramente perderla per te se è già abbastanza grave, e questo vale anche per la settimana prima di un lungo evento.

Il mio consiglio, soprattutto se è il tuo primo secolo, è di riposare bene, mangiare bene, idratarti bene. Prova a fare un giro breve (25-30 miglia) qualche giorno prima, almeno per assicurarti che la tua bici sia a posto.

E mai, mai, fare qualcosa di nuovo e non testato alla tua attrezzatura il giorno della gara: che include nuove scarpe, nuova maglietta, nuove barre di alimentazione, persino nuovo nastro manubrio. Potresti farla franca con una nuova bottiglia, questo è tutto.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 2.0 con cui è distribuito.
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