Domanda:
Perché devo continuare a cambiare la mia vestibilità?
user6017
2018-12-11 08:23:38 UTC
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Mi rendo conto che potrebbe non esserci una vera "risposta" a questo, e alcune delle cose che ho da dire non hanno senso, ma poiché non sono esattamente lo strumento più brillante del frigorifero, potrebbe essere solo che ci sia qualcosa di ovvio che sto trascurando. Ho questo aspetto O / C di regolare costantemente la misura della mia bici (che sembra peggiorare con il passare degli anni).

Non importa come lo aggiusto, sembra sempre che qualcosa non va bene. Ci sono stati oltre 1.000 cambiamenti dal 2008, negli ultimi 5 anni con una media di oltre 120 cambiamenti all'anno. Ho avuto 6 raccordi per bici - ognuno mi ha lasciato MENO a mio agio e più lento - con una tale varietà di posizionamento, che giureresti che fossero per 6 ciclisti diversi! Ad esempio, uno aveva una portata dalla sella alla barra di 52 cm, altri 59 cm! Quindi, so che non troverò una risposta lì.

Il problema principale sembra essere che devo continuare a cambiare la mia posizione per rimanere nella stessa posizione (relativa). Ecco cosa intendo: con tutte le mie "sciocchezze", ho determinato la posizione della sella più efficiente (e comoda) è praticamente "tallone sul pedale" per l'altezza e "ginocchio sul perno del pedale" per la battuta d'arresto, dare o prendere qualche mm. (In realtà uso il test "hands-off" / "balance" per impostarlo, ma questo mi mette anche KOPS, quindi lo chiamo così.) Il fatto è che alcuni giorni posso superare il test hands-off con il punta della sella 8,5 cm dietro BB, altri giorni non posso superarla a meno che la punta della sella non sia indietro di 10 cm.

Allo stesso modo, alcuni giorni un'altezza della sella di 79 cm (BB - centro della sella) è HOP, altri giorni 80 cm. (E, sì, sto usando la stessa bici, pedali, sella, ecc.) Di solito, subito dopo l'inizio di una corsa, dico "WHAT THE & @% *!?!?!?!", perché la posizione sembra così incasinata, è come se fossi sulla bici di qualcun altro! (Anche se il giorno prima, la vestibilità sembrava perfetta.)

Quindi, passo la maggior parte del viaggio ad aggiustare le cose, poi - di solito un miglio o due prima della fine - finalmente riesco a farlo bene. Poi, la prossima corsa, ancora una volta è "WHAT THE @ ^ # *?!?!?!?!" Quindi, l'intero processo ricomincia. (Come un incrocio tra "Breaking Away" e "Ricomincio da capo".) Ho anche scherzato con la posizione della barra, ma non tanto quanto la sella. L'unica teoria che mi è venuta in mente - che il mio lavoro avesse qualcosa a che fare con questo - non è andata a buon fine. (Sono un postino che cammina per più di otto miglia al giorno su e giù Dio solo sa quante colline e gradini).

Pensavo che potrei aver bisogno di una posizione diversa quando faccio un giro dopo il lavoro rispetto a quando guido nel mio giorno libero. Ho sperimentato per un po 'di tempo, ma non ho scoperto alcun pattern.

Suppongo che i livelli di fitness / fatica possano avere qualche effetto, ma ciò potrebbe portare a "un mio problema", ma non sarebbe così grande la differenza di altezza e avanti / indietro su base giornaliera indica che sta succedendo qualcosa di FISICO?

Se non lo sapessi, penserei che le mie gambe crescano e si restringono casualmente a piacimento, o qualcosa del genere! È possibile che mi serva solo una posizione diversa in giorni diversi? Potrebbe essere dovuto al fatto che il mio busto è 10-11 cm più corto del normale rispetto alle mie gambe? Qualsiasi suggerimento è apprezzato, ma, ancora una volta, capisco se non ha una risposta chiara.

Qualche informazione in più sulle abitudini di guida e sulle bici in questione potrebbero essere utili. Ritmo casual o competitivo? Viaggi più lunghi o più brevi? Drop bar, barre piatte? Felice della scelta della sella? Qualche dolore specifico o altri sintomi?
A volte ti adatti come prima cosa al mattino ea volte alla fine della giornata? La tua altezza può cambiare di quel tipo di quantità, soprattutto se sei in piedi e trasporti cose. Questo è vicino al tuo test con il giorno / giorno libero lavorativo ma più sbilanciato verso l'ora del giorno (e i turni di lavoro o le ore dispari sono stati d'aiuto)
Cosa significano HOP e KOPS?
Spero che questo sia preso nel modo in cui è inteso, ma hai considerato che stai confondendo un cattivo adattamento della bici con una semplice e semplice fatica da allenamento? (In altre parole, è ora di * HTFU * ...)
Ho avuto questo quando ho imparato a guidare uno snowboard: la mia posizione e gli angoli di attacco mi sembravano sempre sbagliati, indipendentemente da come li avevo impostati. Solo quando li ho lasciati intatti (e regolati da un pilota esperto) per un periodo più lungo, sono diventato a mio agio e fiducioso, il che a sua volta significava che non sentivo più il bisogno di giocherellare con le mie impostazioni tutto il tempo. Un'altra parte del successo è stata accettare un po 'di disagio come inerente alla guida (che ho dovuto accettare è un'attività un po' diversa da quella di sedermi su un comodo divano). Spero che ti aiuti anche un po '.
Suggerirei che sono in corso altre questioni sistematiche che si stanno esprimendo come questioni adatte. Modificare il posizionamento può aiutare ma non risolverà i problemi sottostanti, vedere la mia risposta per alcuni esempi. Probabilmente non c'è una risposta facile qui, potresti aver bisogno di fare un piccolo viaggio per rintracciare cosa sta succedendo.
Sette risposte:
#1
+13
Argenti Apparatus
2018-12-11 08:48:36 UTC
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Spesso salgo in bici e le cose sembrano un po 'fuori posto. Lo attribuisco a varia stanchezza, rigidità, quantità di sonno, umore, stress o cento altre cose. Quindi cerco di scaldarmi, poi mi concentro su una buona tecnica e mi diverto, o, se mi sento davvero a disagio, giro per un po 'e poi prendo un caffè.

Sembra che tu ti sia allenato essere ipersensibile al sentirsi "fuori", quindi sentire il bisogno di dover modificare la posizione della sella. Forse semplicemente non stai permettendo al tuo corpo di abituarsi effettivamente a una posizione ragionevolmente OK. Quello che devi fare è ottenere la posizione corretta, quindi restare fedele e lasciare che il tuo corpo si abitui e si adatti ad essa. Mi chiedo anche se uno stretching regolare ti farebbe sentire meglio sulla bici.

Non sono sorpreso che adattamenti diversi abbiano prodotto posizioni diverse. Gli accessori per bici non dovrebbero trovare la tua "posizione perfetta" - questo non esiste. Trovano una buona posizione per uno scopo particolare . Diversi installatori potrebbero aver avuto un'idea diversa di ciò che stavi cercando di ottenere. Inoltre, non sono sorpreso che tu sia stato più lento dopo ogni prova. Il tuo corpo non era abituato alla nuova posizione e quindi potresti produrre meno energia.

Sì, soprattutto il drammatico cambiamento nella portata suona come se uno stesse mirando a molto più aerodinamica dell'altro
Esattamente questo So che la mia bici da strada mi sta bene, ma dopo l'inverno in sella alla MTB scopro ogni sorta di dolori e dolori quando torno alla bici da strada, ma abbastanza sicuro dopo 500 miglia perché i muscoli si adattino a sottili cambiamenti di posizione è tornato a sentirsi di nuovo bene.
#2
+5
Carbon side up
2018-12-11 12:35:43 UTC
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Suggerirei che i tuoi problemi sulla bici potrebbero essere risolti meglio fuori dalla bici e che stai cercando di utilizzare la misura della bici per risolvere i problemi fisici sottostanti. Ti sei mai preso il tempo per valutare la tua forza principale? Se un giorno la tua forma sembra corretta e poi durante la guida ti senti a disagio, è probabile che ciò sia dovuto all'affaticamento dei muscoli di sostegno. Se pensi che questo possa essere il caso, dovrai iniziare a fare un po 'di lavoro fuori dalla bici per affrontare questa debolezza.

Questo può essere fatto con yoga e allenamenti per la forza di base. Ho sempre preferito concentrarmi solo sugli ascensori composti che lavoreranno i muscoli centrali sufficientemente per rafforzarli per il ciclismo, dando anche un allenamento ai muscoli del ciclismo. Inizia con stacco da terra e squat, quindi se le gambe continuano a sentirsi bene mentre il tuo core è affaticato, puoi passare alla pressa per le gambe per ottenere un po 'di più dalla sessione.

Attualmente non svolgo alcun lavoro in palestra, quindi per mantenere i muscoli centrali ultimamente, ho fatto escursioni con molti metri verticali. Anche avere un peso nello zaino può aiutare molto.

Sembra che l'OP abbia abbassato la parte delle "escursioni con molti metri di dislivello e peso nello zaino", visto che è un corriere postale!
Sono d'accordo che la descrizione dell'OP suggerisce altri problemi. Non sono convinto, tuttavia, questo implica problemi con il core. Pensa che la "forza del nucleo" sia troppo spesso trattata come una scatola nera che cura tutto. Ciò che è necessario è una valutazione del movimento funzionale di base per vedere se ci sono problemi sistematici sottostanti con il modo in cui l'OP si muove e usa il proprio corpo.
#3
+3
Andrew Henle
2018-12-11 16:42:58 UTC
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Oltre alle altre risposte, aggiungerò che il modo in cui ti stai adattando potrebbe portarti sulla strada sbagliata.

Non c'è modo di poter dettagliare tutto ciò che riguarda i processi di adattamento in un post online.

Dato

Ci sono stati oltre 1.000 cambiamenti dal 2008, negli ultimi 5 anni con una media di oltre 120 cambiamenti all'anno.

e

Ho avuto 6 accessori per bici

e soprattutto combinati con

Potrebbe essere dovuto al fatto che il mio busto è 10-11 cm più corto del normale rispetto alle mie gambe?

Sì, penso che sicuramente potrebbe essere un problema significativo, soprattutto per la tua sei bici raccordi. Sembri come se fossi molto al di fuori della norma per cui sono fatte quasi tutte le biciclette e probabilmente la stragrande maggioranza degli installatori di biciclette ha una significativa esperienza con.

Non importa se l'installatore utilizza un "sistema" di adattamento con stampino per biscotti sarebbe quasi certamente basato su motociclisti con proporzioni meno estreme ...

Quasi certamente romperesti tali sistemi.

Raccomando di leggere questo, il miglior trattato su montaggio di una bicicletta che conosco:

Come montare una bicicletta

di Peter Jon White

Il montaggio delle biciclette è un argomento che la maggior parte delle persone trova piuttosto misterioso. Sistemi di adattamento con tabelle e grafici, software per computer, dispositivi di misurazione e "regole pratiche" creano molta confusione. Ma credo che sia davvero abbastanza semplice. L'adattamento della bicicletta comporta dei compromessi. Compromessi tra comfort e prestazioni, rapida accelerazione e stabilità di guida, velocità massima e "ammirare il paesaggio".

La posizione del tuo corpo sulla bici influisce sul modo in cui guidi. Influisce sulla quantità di potenza che puoi fornire in modo efficiente ai pedali. Influisce sulla tua comodità sulla bici. Una posizione più comoda potrebbe non permetterti di impiegare tanta energia per far avanzare la bici come potrebbe fare una posizione meno comoda. Come decidi dove posizionare il tuo corpo sulla bici?

Chiediti: "Cosa voglio fare con la mia bici?", "Perché sto guidando?". Un velocista in pista non è minimamente preoccupato di quanto sia a suo agio seduto sulla bici. Durante la corsa, (che può durare meno di un minuto), può essere seduto solo per 5 o 10 secondi. Un turista a lunga distanza che viaggia da costa a costa attraverso gli Stati Uniti potrebbe trascorrere dalle 5 alle 12 ore al giorno in sella, giorno dopo giorno. Probabilmente è molto più preoccupato di sentirsi a proprio agio e godersi il paesaggio che di andare il più veloce possibile.

Questo articolo si riferisce solo alle tradizionali biciclette da strada e da sci di fondo. Non so quasi nulla sulle biciclette reclinate e non ho assolutamente alcun consiglio da offrire in merito al montaggio reclinato. Né ho alcuna esperienza nell'uso delle "barre aerodinamiche", che consentono al pilota di appoggiare gli avambracci sul manubrio.

...

Leggi questo - tutto questo - quindi apporta alcune modifiche alla tua vestibilità, portalo dove stai bene con esso, poi lascialo andare per un mese .

Devi dare al tuo corpo il tempo di adattarsi alla nuova vestibilità.

Quindi dì a te stesso, "Non @!% $ @ Con la mia forma fisica per un mese!" E rispettalo. Altrimenti tornerai alla fase di "ripetizione" di "risciacqua, insapona, ripeti".

Se sei fortunato, ti dimenticherai completamente dei tuoi problemi di adattamento entro la fine del mese e non preoccuparti mai più.

#4
+2
Rider_X
2018-12-15 03:24:50 UTC
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Suggerisco che potrebbero esserci problemi fisici più grandi non diagnosticati in gioco che influenzano la tua forma fisica quotidiana. Eddy Merckx era noto per cambiare continuamente l'altezza della sella, è stato piuttosto famoso scoperto, molto tempo dopo la sua corsa, che aveva una discrepanza nella lunghezza della gamba di 13 mm che probabilmente influiva sulla sua forma.

Ho sperimentato personalmente qualcosa di simile, in cui aggiustavo continuamente la mia portata e il mio stack, quasi una volta per un paio di settimane. Non veniva fuori dal nulla e continuamente non mi sentivo a mio agio, altrimenti ciò che mi sentivo a mio agio sarebbe cambiato.

Simile ad alcune delle risposte qui mi è stato detto che era nella mia testa, o ero troppo sensibile, o avevo il disturbo ossessivo compulsivo. Alla fine, sebbene l'analisi del movimento funzionale con un kinesiologo, è stato determinato che la mia gabbia toracica si era sostanzialmente congelata (probabili cause multifattoriali inclusa l'endocrinologia). Ciò ha avuto un impatto su cose come la mobilità toracica, la respirazione e i problemi di adattamento causati dal fatto che il mio torace superiore diventava meno flessibile.

Nel mio caso, il rilascio della gabbia toracica ha sostanzialmente risolto tutti i miei problemi di adattamento e trovo che posso guidare comodamente in una finestra molto più ampia di posizioni di stack / reach.

Il risultato finale è che i tuoi continui problemi di adattamento potrebbero indicare altri problemi sistemici che devono essere affrontati per primi.

#5
+1
Nobody
2018-12-11 16:16:52 UTC
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Sono pienamente d'accordo con questa risposta esistente, ma vorrei aggiungere qualcosa:

Forse entrare nella routine di fare stretching e ginnastica ritmica prima e dopo la corsa (stretching prima e dopo, ginnastica per lo più dopo). In questo modo noterai che la tua condizione è molto diversa ogni giorno e devi lavorarci sopra. Non modificare la vestibilità ogni volta, dovrebbe trovarsi da qualche parte nel mezzo dell'intervallo in cui si trovano i tuoi valori ottimali esatti ogni giorno.

Ad esempio, cercando di allungare le mani tenendo le gambe dritte ( non allungare eccessivamente le ginocchia) è un esercizio di stretching abbastanza rilevante se si intende pedalare in una posizione abbastanza aerodinamica. Se il tuo raggio d'azione è inferiore al solito in un giorno, la tua posizione risulterà più aerodinamica / più dura rispetto a un giorno in cui puoi facilmente raggiungere il basso molto lontano.

Allo stesso modo, se provi una tavola, se riesci a tenere è più corto del solito, il che significa che il tuo core è affaticato e non puoi aspettarti di guidare comodamente come quando sei completamente guarito.

In questo modo hai un feedback più misurabile dal tuo corpo. E il tuo corpo non ti sta chiedendo di cambiare la tua vestibilità, ti sta dicendo che potresti dover andare piano quel giorno (potrebbe attualmente farti sentire come se la vestibilità fosse troppo atletica) o che sei in ottima forma (il che potrebbe ti fanno desiderare una posizione più aerodinamica, ma non è necessario).

Un altro suggerimento per una possibile buona abitudine: fissa una data, diciamo una volta al mese, in cui puoi cambiare l'adattamento. Quindi attenersi a non cambiarlo mai tranne che in quel giorno. Questo ti costringerà a scegliere una posizione media che dovrebbe adattarsi a te indipendentemente dalle tue condizioni quotidiane.

#6
  0
Criggie
2018-12-11 16:09:33 UTC
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Quanti anni hai?

L'età è un problema per tutti noi. Con l'avanzare dell'età, le cose non si riprendono e le nostre gamme di tolleranza si restringono. Ciò che era comodo un giorno potrebbe essere fuori dalla tua gamma di comfort un altro giorno

Quanto sei pesante?

Ero 20 chili più grasso di adesso. Quindi entrare in una buona posizione aerodinamica è stato difficile perché la mia pancia ha colpito le mie cosce ad ogni colpo di pedale. Un pasto abbondante o molta acqua potrebbero spostare leggermente la zona confortevole.

Quanto sei in forma? Quanto sei flessibile?

Questi vanno insieme: la tua forma muscolare e la misura in cui questi muscoli possono allungarsi comodamente definiranno una gamma di movimento accettabile. Se la tua posizione ti pone al di fuori di questi intervalli,

Il tuo corpo ha un ciclo mensile?

Il flusso e riflusso degli ormoni può davvero fare un numero su il tuo corpo. Allo stesso modo farmaci e stimolanti come alcol, caffeina o nicotina possono anche variare la tua posizione comoda.


Quindi, in breve, scegli una media di tutte le posizioni che hai trovato accettabili per un certo periodo e prova semplicemente a guidare quella configurazione.

Ho scoperto che spostarsi avanti e indietro tra diverse bici diverse ma simili può causare un periodo di adattamento, sia che si tratti di una bici da strada e di una MTB, o di una cartella compatta e qualsiasi altra cosa, o anche di biciclette da strada di diverse geometrie / stili.

#7
  0
DavidO
2018-12-16 18:34:28 UTC
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Non ho mai sento abbastanza a destra fino a quando ho scaldato per 15 a 20 minuti. Non mi sento mai del tutto a posto dopo quattro ore. Nessuna di queste condizioni ha molto a che fare con la vestibilità, ma ho la sensazione di avere a che fare con la vestibilità.

Inoltre, quando sono più fuori forma una vestibilità precedentemente buona sembra troppo allungata, troppo basso nelle gocce e troppo alto in sella. Man mano che la mia forma fisica migliora, smetto di sentirmi disteso, le gocce non sono così basse e la sella deve anche alzarsi un po '. Più peso perdo (non ho raggiunto il limite inferiore di peso sano da un lungo raggio), meno mi sento disteso. Più forte è il mio core, meno le corse di lunga durata fanno male. Più sono bravo a fare gli squat, meno mi sento incline a dolori al ginocchio e all'anca per le lunghe pedalate.

Quest'anno sono tornato in bici dopo un po 'di tempo lontano. Spero di non farlo mai più (invece di non fare pause prolungate). Quando sono tornato in sella, tutto sembrava sbagliato nella vestibilità. Ma io col gesso fino a essere più vecchio, più grasso e meno flessibile. 3000 miglia dopo, 33 libbre in meno (ben al di sotto di dove ero quando in precedenza andavo regolarmente in bicicletta), e mesi di allenamento di core fitness più tardi, l'adattamento della bici è perfetto, meglio di prima che mi allontanassi dallo sport.

Non sono un corridore. Ho fatto eventi di un paio di secoli ma solo per divertimento. Sembra che tu possa essere un pilota più in sintonia con le tue sfumature di forma di quanto lo sono stato io e più consapevole delle tue tendenze di potenza. Misuro la mia potenza in base alla velocità con cui riesco a salire su alcune salite difficili, e anche questo cambia di giorno in giorno a causa della fatica, dell'alimentazione, del vento e del tempo ... O semplicemente come mi sento nel complesso. Ma una cosa che posso dire è una maggiore forza del core e una migliore forma fisica, e il tempo più lungo in sella mi ha mostrato che la mia bici va bene nonostante come mi sentivo quando ero fuori forma. Sono contento che quando la moto mi è sembrata fuori specifica l'ho lasciata così com'è e mi sono messo in forma per adattarsi a una moto che in precedenza era già ben adattata a me.

Potresti dargli solo qualche mese ... mille miglia. Finché non stai danneggiando le ginocchia o la schiena, probabilmente vale la pena cavalcarlo per vedere se inizia a sentirsi meglio ... dopo il riscaldamento ma prima di raggiungere le 4 ore. :)



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 4.0 con cui è distribuito.
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